Storia

Fin dal 1947, anno di fondazione a Bergamo, CETA ha contribuito alla crescita dell’Italia del dopoguerra con i propri sistemi di ponteggio per l’edilizia e dal 1967, in pieno boom economico, anche con le proprie strutture per lo sport e lo spettacolo.

Nel corso degli anni, CETA ha sempre basato la propria strategia su investimenti continui volti ad aggiornare e potenziare i propri impianti e a sviluppare nuove tecnologie che l’hanno portata ai massimi livelli nel settore dei ponteggi e strutture per l’edilizia e lo sport, dove si distingue per la produzione di tribune modulari e telescopiche, palchi e sedute per stadi e palazzetti sportivi. Le strutture CETA sono protagoniste nei principali centri sportivi e luoghi di spettacolo in Italia e all’estero, grazie alle loro caratteristiche strutturali, funzionali ed estetiche, capaci di unire sicurezza e comfort, bellezza e durata.

Qualità e Sicurezza dei prodotti CETA sono riconosciute dalle certificazioni rilasciate dall’Istituto di Garanzia di Qualità Italiana (IGQ): nel 2000, CETA ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001 per il Sistema di Gestione della Qualità aziendale e dal 2003 ottiene i certificati di qualità e sicurezza SQ Ponteggi per ogni singolo sistema di ponteggio. Inoltre dal 2002, CETA vanta l’attestazione SOA per le categorie OS6 e OS 18. Nel 2008 l’istituto ICECON (EURO Test) attesta la conformità dei ponteggi CETA alla norma europea EN12810. Nel 2009 ottiene la attestazione FIBA per i prodotti dello sport.

Professionalità ed entusiasmo ci hanno portati a sviluppare nuove idee e progetti proponendo ai nostri Clienti prodotti innovativi, sempre più pratici, sicuri ed economici, a coprire capillarmente il territorio nazionale con la nostra rete commerciale, con l’inaugurazione, nel 2007, della filiale di Roma, offrendo servizi di vendita e di noleggio dei ponteggi. Ora, grazie ad una buona distribuzione a livello europeo, il nostro obiettivo è quello di esportare il marchio CETA, orgogliosamente italiano, in tutto il mondo.

Le competenze di progettazione e l’assistenza in cantiere, il servizio di montaggio affidato interamente al proprio personale, nonchè l’ampia gamma di prodotto e degli accessori sono i punti di forza di CETA che i nostri Clienti ci riconoscono e sono i pilastri su cui il nostro team costruisce ogni giorno il successo del futuro.