Sistema di ponteggio multidirezionale

Scale exit uso pubblico

Per le scale di uscita di sicurezza nelle  manifestazioni pubbliche si devono rispettare larghezze superiori a quelle necessarie nei cantieri edili.

Il ponteggio MULTICETA® grazie alla sua vasta modularità e all'utilizzo di cosciali zincati a caldo, consente di dare a passerelle, tribune, palchi e a qualunque situazione che richieda pratiche vie di accesso, una scala di larghezza variabile.

Le scale EXIT utilizzano per i propri gradini le tavole della serie CK e la loro larghezza dipende dal passo del ponteggio richiesto.

I cosciali permettono la salita di mezzo metro sul passo 110, un metro sul passo 180 o di un metro e mezzo sul passo 250.

Il loro aggancio è costituito da cunei e dai normali morsetti MULTICETA®.

Il passaggio da un cosciale all'altro o al piano di sbarco è garantito dalle tavole di compensazione autoportanti che si innestano con morsetti MULTICETA®.

Le scale EXIT possono soddisfare anche le richieste più esigenti. Ogni struttura MULTICETA® che comporti l'utilizzo delle scale EXIt deve essere progettata e calcolata da ingegnere o architetto abilitato.